CASTELLO LEUCATIA: CONCLUSA LA MOSTRA ARTIGIANALE.
- Dettagli
- Categoria: News
- Creato Venerdì, 13 Dicembre 2013 09:11
- Pubblicato Venerdì, 13 Dicembre 2013 09:11
- Scritto da Marzia Zappalà
- Visite: 2730
Si é svolta presso i locali della Biblioteca "R.Livatino", al Castello Leucatia di Barriera, la mostra dell'artigianato dell'ingegno artistico. Alla mostra, organizzata dal Consiglio della 2ª Circoscrizione di Ognina-Picanello-Barriera-Canalicchio, erano presenti il Presidente della 2ª Circoscrizione Vincenzo Li Causi, il Vice Presidente Alessandro Campisi e i Consiglieri: Claudio Carnazza, Vincenzo Crimi, Daniele Di Salvo, Andrea Cardello, Pina Rapicavoli e Giuseppe Russo. I partecipanti alla mostra sono stati 26 e hanno esposto materiali e prodotti artigianali di ogni tipo come: oggetti per la casa, oggetti tipicamente natalizi, bigiotteria e molto altro ancora. La mostra non a scopo di lucro, é stata organizzata come ogni anno per l'avvento del Natale, dalla 3ª Commissione Consiliare Circoscrizionale Permanente.
Come sottolinea il Presidente della Commissione, Vincenzo Crimi, quest'anno c'è stata una forte partecipazione da parte dei cittadini e, a testimonianza del successo, adesso sono proprio gli artigiani che chiedono di partecipare alla mostra. L'obbiettivo della mostra, evidenzia il Presidente Crimi, é stato mettere in evidenza le capacità e l'ingegno artistico dei partecipanti, in modo che essi riescano nel loro piccolo a migliorarsi sempre creando qualcosa di positivo. Parallelamete alla mostra dell'artigianato, aggiunge Crimi, è stata presentata anche la mostra dei Presepi esposti nelle sedi della 2ª Circoscrizione. In quella di Via P.G. Frassati sono esposti i Presepi realizzati utilizzando materiale diverso l'uno dall'altro. Nella sede di via Duca degli Abruzzi, invece, sono esposti tutti i Presepi realizzzati dalle diverse scuole di Picanello. Oltre a queste mostre sono state organizzate diverse iniziative, che si svolgeranno nell'arco di tutto il mese di Dicembre fino al 6 Gennaio 2014. Le iniziative si articoleranno, ricorda il Presidente della 2ª Circoscrizione, Vincenzo Li Causi, all'interno del territorio della Circoscrizione in quanto tutte le iniziative previste sono davvero importanti per la comunità perchè costituiscono un momento di aggregazione e di svago. Oltre alle diverse manifestazioni, sottolinea Li Causi, moltissimi sono i
cambiamenti e le migliorie da apportare al territorio. E questo, sia da un punto di vista sociale che da un punto di vista pratico. Perchè, conclude il Presidente Vincenzo Li causi, "il mio programma é pieno di fatti e non di parole e, a tal proposito, mi offro sempre diponibile ad ascoltare tutte le esigenze e i vari suggerimenti dei cittadini".