FARE LA SPESA CON I COUPONS

Share

Un nuovo modo per risparmiare che stiamo importando dal popolo americano. Non so se vi è mai capitato di vedere in TV un programma in onda su REAL TIME dal titolo TUTTI PAZZI PER LA SPESA. La trasmissione premia gli americani che riescono a far la spesa gratis grazie all'utilizzo massiccio di sconti, bonus e coupons offerti da catene commerciali, aziende o riviste on line. Si tratta di una vera e propria caccia all'ultimo coupon che permette davvero ai fortunati clienti degli Stati Uniti di portare a casa uno o più carrelli carichi di spesa pagando solo con talloncini e coupons.

Anche in Italia si muove qualcosa a tal proposito ma siamo lontani da quella realtà. Sarebbe bene invece che, in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, i buoni sconto distribuiti ai consumatori fossero aumentati, poichè rappresentano per le famiglie un vero risparmio. Sta cambiando comunque il modo di distribuirli, fino a qualche anno fa, il coupon si trovava all'interno della confezione che si doveva comunque acquistare, ora invece se ne usufruisce prima scaricandoli da appositi siti internet o ritagliandoli da riviste specializzate. E' in aumento anche l'invio, via sms o mail, a clienti registrati a carte fedeltà, di buoni sconto per acquisti on line o per quelli presso grandi catene. Le aziende che offrono coupons on line sono: DANONE - VALSOIA - NOSTROMO - DIXAN - PRIL - PERLANA - HENKEL - PROCTER & GAMBLE.

Anche le grandi catene di distribuzione hanno scoperto il fascino del coupon, è ormai consolidata la consegna alla cassa di buoni da spendere nei futuri acquisti o raccolte punti attraverso le carte fedeltà. La couponmania impazza sul web, esistono numerosi blog dedicati a coloro che vogliono seguire tale moda: http://ioleggoletichetta.it o www.coupon-gratuiti.com o ancora www.risparmiosuper.it, per scoprire le migliori offerte delle più grandi catene commerciali.

 

Informazioni aggiuntive