“Walk of life” di Telethon

Share

Il 9 aprile a Piazza Università la cantante lirica Sabrina Messina aprirà la serata per sostenere la ricerca

 

Stimata in Italia e all’estero, il mezzosoprano siciliano, Sabrina Messina, aprirà la serata, giorno 9 aprile, dedicata all'evento “Walk of life” firmato Telethon, la manifestazione di solidarietà destinata a raccogliere fondi per la ricerca scientifica in favore delle malattie genetiche rare.

L'artista sarà presente a Piazza Università a Catania, accompagnata dalla pianista Annamaria Cali', esibendosi in brani noti del repertorio operistico e popolare.

 

“E' un piacere enorme sapere che stavolta la mia voce e la mia musica arriveranno molto più lontano del solito…per sensibilizzare il pubblico in favore di una causa nobile” – commenta Sabrina Messina – “essere un’artista non vuol dire solo bel canto e tecnicismo, ma comunicazione. Proprio per questo ringrazio Telethon e i responsabili per avermi scelta”.

“Una grande emozione cantare davanti ad un pubblico in piazza, all’aperto – continua – non amo infatti cantare al chiuso, il canto deve arrivare a più persone possibili e anche il messaggio quando si parla di sensibilizzazione deve essere forte e chiaro. L'egoismo non è mai compagno dell'arte...Sosteniamo la ricerca e salviamo vite umane partecipando numerosi”. 

Sono tanti gli impegni lavorativi dell’artista siciliana che dovranno essere conciliati con la carriera di docente di canto e tecnica vocale: concerti e opere importanti, come per esempio il debutto ad agosto al Teatro Antico di Taormina nell'opera “Traviata”, con la regia del noto Enrico Stinchelli a cui il mezzosoprano è legata da una profonda stima . A seguire, nel mese di settembre, la sua voce, come da consuetudine, sarà protagonista allo Yachting Club di Catania in occasione dell'attesa festa della Madonna di Ognina.

Silvia Calanna

 

Informazioni aggiuntive