IL SESSO FA BENE

Share

E' risaputo che una sana attività sessuale è il non plus ultra della vita sia per gli uomini che per le donne ma i benefici apportati da una regolare e intensa frequenza dei rapporti fanno dimezzare addirittura il tasso di mortalità soprattutto se culminano in orgasmi soddisfacenti. Non solo fare sesso è bello ma ha effetti miracolosi sul nostro corpo...è uno dei tanti elisir della salute.

 

 

 

 

Pare però che tali effetti siano efficaci solo se si hanno rapporti con lo stesso partner, non certo quando il numero dei partners si moltiplica (troppo stress)! Quando si fa spesso l'amore le donne mantengono un umore migliore (il sesso ha effetto antistress e antidepressivo) non a caso si dice malignamente che le donne più aggressive e acide abbiano bisogno di fare sesso. L'attività sessuale stimola il rilascio di estrogeni con un conseguente effetto benefico su pelle e capelli... una vera cura di bellezza, altro che creme antirughe! Il sesso poi ha il potere di alleviare emicranie, dismenorrea e artrite così come rafforza il sistema immunitario e gli anticorpi. Ovviamente fa bene anche al cuore in senso cardiologico visto che si rischia meno l'infarto e viene favorito il flusso sanguigno migliorando così l'ossigenazione dei tessuti. E' come andare in palestra e fare ginnastica. Negli uomini inoltre, allontana il rischio di problemi alla prostata poichè la produzione costante di liquido seminale diminuisce le probabilità di contrarre il cancro.

Nell'elenco dei benefici ci sono ancora un miglioramento del senso dell'olfatto e dei denti, pare che i baci intensi facciano produrre una salivazione che concorre a mantenere gengive e denti più sani. Dulcis in fundo non dimentichiamo che il sesso, pur non essendo uno sport olimpionico, fa consumare circa 200 calorie per prestazione, appaga totalmente e non spinge a cercare cibo, pertanto aiuta a mantenere la linea. Dunque l'effetto giovinezza è garantito, è scientificamente provato che aumenta di almeno sette anni la vita media. Inoltre il sesso chiama sesso, più desiderio abbiamo e più ne produciamo verso chi ci sta accanto: il partner, gli amici, i conoscenti. Anche l'unione ne ha un diretto beneficio perchè quando c'è una perfetta intesa sessuale le relazioni restano salde e soddisfacenti per tutta la vita.

Informazioni aggiuntive